Pagine

mercoledì 14 gennaio 2015

Panini di Renato...ricetta bimby



Ma quanto sarà buono il pane?  Stamattina non aveva voglia di uscire, così ho deciso di fare il pane in casa, grazie a questa semplice ricetta. Questa è la versione bimby, ma ovviamente potete realizzarli anche senza.

Ingredienti:
600g di farina.00 (io ho fatto metà 00 e metà semola rimacinata)
 340g di acqua
1/3 di lievito di birra
2 cucchiaini rasi di sale

Preparazione:
Inserire nel boccale acqua e lievito 2min,37°, vel 2.
Aggiungere farina e sale 3min vel spiga.
Mettere l impasto in una ciotola coprirlo e.farlo lievitare 1 ora e mezza.
Formare i panini, praticare un taglio sulla superfice con un coltello ( io l 'ho spolverizzati con la semola) e posizionarli su una teglia coperta da carta forno. Versare nella leccarda del forno una tazza d acqua. Preriscaldare il forno a 250° (nel frattempo ho fatto lievitare ancora i panini per 20min circa)ho abbassato la temperatura  a 200° e ho infornato i panini per 20/25 min.

Nessun commento:

Posta un commento