Pagine

mercoledì 17 novembre 2010

Torta Pan di stelle


Ecco a voi la mia torta pan di stelle preparata in trasferta giù a Lecce a casa dei miei, a gentile richiesta della mia amichetta Sandra :)
Premetto che le dosi degli ingredienti non sono precisissime, io di solito mi regolo man mano che lo faccio...

Ingredienti:
2 pacchi di biscotti pan di stelle
1 vasetto di nutella
500g di mascarpone
500g di panna
latte e caffè

Preparazione:
Innanzitutto iniziamo a mescolare in una ciotola latte e caffè q.b. per inzuppare i biscotti, dopodichè mescoliamo il mascarpone e la nutella (ammorbidita un pochino nel microonde), montiamo la panna e iniziamo a comporre la nostra torta.
Prendiamo un piatto, iniziamo a inzuppare i nostri biscotti e copriamo la base del piatto con il primo strato di biscotti,versiamo sullo strato di biscotti la panna, poi un altro strato di biscotti inzuppati nel caffè e latte, poi uno strato di nutella e mascarpone e così via fino ad esaurire i nostri ingredienti. Vi ricordo che l'ultimo strato deve essere necessariamente di panna. A questo punto spolverizziamo l'ultimo strato di panna con il cacao e decoriamo con i biscotti.

Nessun commento:

Posta un commento