Pagine

giovedì 28 ottobre 2010

Ciambella allo yogurt

Questa ciambella l'ho fatta oggi pomeriggio in pochissimo tempo per la festa di Halloween dell'asilo di mio figlio.

Ingredienti:
4 uova - 2 bicchieri di plastica di zucchero - 3 bicchieri di farina - 1 yogurt - mezzo bicchiere d'olio - 1 bustina di lievito - limone grattuggiato e gocce di cioccolato.

Procedimento:
 Ho lavorato a mano le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, ho aggiunto lo yogurt e ho amalgamato la farina alternandola all'olio. Ho grattugiato il limone, ho incorporato il lievito e per finire le gocce di cioccolato.
Ho imburrato uno stampo per ciambella e infornato a 180° per 50 min.

E' una ricetta semplice, veloce e molto buona...ed è anche molto genuina come merenda per i bambini...

Nessun commento:

Posta un commento